Termini e Condizioni

Ai fini di offrire il massimo della trasparenza agli acquirenti di ogni prodotto “MATERASSOPERFETTO” viene redatto il presente capitolo per specificare nei dettagli ogni norma che regolamenta gli acquisti su questo sito

Le seguenti condizioni di vendita si considerano accettate e capaci di produrre effetti a partire dal momento in cui viene siglato il contratto, ossia dal momento in cui si effettua l’acquisto.

Le condizioni di vendita non possono essere soggette a negoziazione, salvo casi particolari che verranno lasciati alla discrezionalità del rivenditore.

In caso di persona fisica, il servizio è rivolto esclusivamente ai soggetti che abbiano compiuto il maggiore anno d’età

Parte I: Azienda erogatrice del servizio

L’azienda erogatrice e gestrice del servizio di e-commerce è Valchiria S.r.l.s. unico rivenditore ufficiale riconosciuto e autorizzato alla vendita online mondiale dei prodotti a marchio “MATERASSOPERFETTO”.

Le generalità di detta azienda sono le seguenti:


Valchiria srls

C.f./Partita iva: 04535220612

REA: CE334720

Sede legale: Traversa Chianale 13, 81100 Caserta (CE)

Email: [email protected]

Tel: 3511079350

Parte II: Prezzi esposti e pagamento

Tutti i prezzi riportati sul sito “materassoperfetto.com“, sono IVA compresa al 22% secondo la legislazione fiscale vigente in Italia.

Il pagamento viene effettuato solo ed esclusivamente al momento della consegna. Il pagamento deve essere effettuato in contanti in quanto il corriere non è tenuto ad avere un sistema di accettazioni di pagamenti elettronici.

Parte III: Termini e modalità di consegna

L’evasione dell’ordine avviene lo stesso giorno in cui viene confermato telefonicamente lo stesso. I tempi di consegna standard sono di 24-48ore. In ogni caso i tempi di consegna dipendono dall’efficienza del corriere di cui ci serviamo per effettuare la spedizione, pertanto i termini sopra descritti possono variare.

Per i materassi personalizzati o realizzati su misura i tempi di spedizione sono di 10/15 giorni lavorativi, in quanto non sono prodotti presenti in magazzino. In ogni caso, per questa tipologia di prodotto, i tempi qui indicati non sono tassativi.

Per luoghi disagiati, insulari, difficili da raggiungere o per cause di forza maggiore, le tempistiche possono variare anche di diversi giorni, rispetto ai tempi stimati.

I corrieri non consegnano di Sabato e Domenica.

Nei mesi di Agosto e Dicembre i corrieri hanno serie difficoltà nel rispettare le tempistiche di consegna, causa aumento delle vendite online. Pertanto i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi rispetto alla norma.

Il corriere consegnerà la merce al civico indicato, a livello stradale e non sarà in nessun caso autorizzato (o tenuto) a consegnare in casa.

Se non viene richiesto nessun preavviso telefonico il corriere consegnerà a sua discrezione quando più è comodo per il proprio percorso quotidiano di distribuzione.

In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti acquistati dal cliente.

Nel caso il corriere non trovi nessuno a cui consegnare, non riesca a contattare i recapiti telefonici che sono stati forniti dal cliente o se, a seguito dell’avviso di passaggio, rilasciato dal corriere il cliente non lo contatta, la merce verrà messa in giacenza nei magazzini del corriere.

I nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito, i materassi vengono spediti sottovuoto; se dovessero pervenire lacerati o sfondati siete pregati di respingere il collo.

L’accettazione di merce danneggiata solleva il venditore da qualsiasi responsabilità.

In particolar modo i materassi devono essere consegnati, e accettati, arrotolati e sottovuoto, affinché sia garantito lo stato igienico e qualitativo del materasso durante il trasporto.

Nel caso di acquisto di più prodotti, è possibile che questi partano da filiali produttive diverse e pertanto i tempi di consegna possono risultare differiti.

Parte IV: Diritto di recesso
Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla normativa di riferimento D.lgs n.21/2014.

Sono di seguito indicate le modalità e i tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto:

  • La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. all’indirizzo

    Valchiria S.R.L.S.

    Traversa Chianale 13, 81100 Caserta (CE)

  • Il termine non dovrà essere superiore a quattordici giorni a partire dal ricevimento della merce.

  • Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler usufruire del diritto di recesso;

  • Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire;

  • Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite bonifico (Cod IBAN-SWIFT);

  • L’indirizzo e-mail o il numero di fax che dovremo utilizzare per comunicare lo stato del reso.

Le modalità e i tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sono i seguenti, secondo l’articolo 57, comma 1, D.lgs. n.21/2014:

Il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni.

La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell’imballo originale e dovrà pervenire integra.

L’indirizzo per la riconsegna verrà comunicato al consumatore via mail.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno, porto assegnato, né spediti con posta prioritaria o pacco ordinario.

Le modalità e tempi per il rimborso delle somme versate a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sono i seguenti, secondo l’articolo 56, comma 1, D.lgs. n.21/2014:

Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

Il professionista esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. “MATERASSOPERFETTO” si incarica di rimborsare i clienti una volta ricevuta conferma della volontà di recesso tramite raccomandata A.r. tramite bonifico bancario, il cliente si impegna quindi a comunicare il suo IBAN.

I tempi per il rimborso possono variare a seguito di esigenze amministrative, in casi straordinari possono essere necessari anche trenta giorni per effettuare rimborso.

Le eccezioni al diritto di recesso, secondo quanto normato dall’articolo 59, comma 1, paragrafi “a” ed “e”, D.lgs. n.21/2014, sono le seguenti:

par. a) Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Le misure standard sono tutte le misure selezionabili dal catalogo, tutte le altre misure sono considerate

non standard, di conseguenza si tratta di beni confezionati su misura, si esclude pertanto il diritto di

recesso sulle misure non standard.

par. e) Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Ai sensi del sopracitato articolo 59, D.lgs. n.21/2014 per i materassi e i cuscini che siano stati aperti e utilizzati non può essere fatto valere il diritto di recesso. Mentre per i prodotti realizzati su misura e/o personalizzati, il diritto di recesso è escluso anche qualora siano mantenuti nell’imballo originale.

Visti i paragrafi precedenti, in caso di prodotti danneggiati e/o di confezioni non integre come all’atto di vendita, il rimborso verrà effettuato in modo parziale comunicando anticipatamente al consumatore l’importo stesso.

Al rimborso verranno quindi sottratti i costi necessari alla riqualificazione del prodotto, in caso sia possibile riqualificarlo, e i costi di spedizione .

Se non sarà possibile riqualificare il prodotto, per via delle condizioni dovute all’usura, ai danneggiamenti o a qualsiasi altro difetto, non si effettuerà alcun rimborso.

Ultima modifica: 01/01/2024

© Materassoperfetto 2024 | Tutti i diritti sono riservati.

Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni