IL MATERASSO RIGIDO DURA DI PIU’ !

By | dicembre 1, 2015

legno“IL MATERASSO RIGIDO DURA DI PIU’ PERCHE’ E’ PIU’ RESISTENTE!!”‘

La credenza che il materasso più rigido sia migliore, perché più resistente all’ usura, è ampiamente diffusa nella testa di moltissime persone.

Ma è davvero così?

La durata del materasso non dipende affatto dalla sua rigidità e purtroppo, per questa assurda convinzione, si sbaglia la scelta optando per materassi troppo duri che non tengono conto di quelle che sono le nostre reali esigenze fisiche.

La durata del materasso è sicuramente importante ma non è assolutamente la caratteristica principale di cui tenere conto.

Un materasso ergonomico che si deforma sotto il mio corpo prendendone la forma non è  più delicato di un materasso molto rigido…..ma: anche se fosse vero?  Voi preferireste dormire comodi svegliandovi riposati per 6-7 anni, oppure dormire male svegliandovi tutti indolenziti con le braccia addormentate per 20?

Presumo che preferiate tutti quanti dormire molto bene anche se per meno anni.Anche perché un altro fattore importante di cui tenere conto è L’ IGIENE.  E l’ igiene sul materasso ha tempi molto limitati.

Passiamo sul materasso molto tempo e quando dormiamo il nostro corpo rigenerandosi espelle tramite il sudore ( un terzo di litro a notte) una gran quantità di tossine ed elementi che l’ organismo scarta.

Un materasso utilizzato per 8/10 anni, se analizzato al microscopio, presenta una quantità incredibile di microorganismi (si parla di 2 milioni di acari e di escrementi), ma questo dato è ancora più allarmante se pensiamo che ad occhio nudo il materasso potrebbe apparire perfetto e “quasi nuovo”. Se pensiamo che di media dopo 6-7 anni ci sono dentro al nostro materasso circa 2-3 kg di polveri sottoforma di parti organiche ed inorganiche, la nostra percezione del dover cambiare materasso dovrebbe essere meno tollerante.

QUINDI UN MATERASSO NON PUO’ ESSERE USATO PER 20 ANNI

So che se mi sentisse vostra nonna mi lancerebbe uno zoccolo in testa ma credetemi.E’ la pura e semplice verità.

Per cui quando scegliete un materasso non basate la vostra scelta su questi assurdi preconcetti.Il materasso deve essere scelto per essere comodo e per dormire bene, non per durare 30 anni.

A volte, con mio grande dispiacere, mi sento dire da persone non più giovanissime di non aver bisogno di un materasso di grande qualità perché tanto non gli resta più tanto tempo da vivere.Come se appunto la qualità è legata prettamente alla sola durata.Va beh….

Per conseguenza di questa idea malsana ecco arrivare le garanzie ventennali con lo scopo appunto di voler far apparire il materasso qualitativamente valido.O almeno decente.Cavolate.E se vi prendete la briga di leggere le clausole presenti sul libretto di garanzia ve ne renderete conto da soli:

“LA GARANZIA NON COPRE LA NORMALE USURA DEL PRODOTTO MA I SOLI DIFETTI DI FABBRICAZIONE

Ora immaginatevi a discutere fra 18 anni con la commessa del negozio o con il servizio clienti per poter interpretare il “presunto difetto” del vostro materasso.Spero di aver reso bene l’ idea.

La durata del materasso ovviamente è legata anche al tipo di utilizzo che se ne fa, il peso della persona che ci dorme e della manutenzione che si effettua.Una persona di 100 kg usurerà molto più velocemente il materasso di una persona che ne pesa 50.Come allo stesso modo una persona che vi passa molte ore seduto sopra a leggere o studiare.

Quindi pensate a scegliere il vostro Materasso per dormirci bene e non con l’ idea di avere fra 20 anni sopra  letto un vostro “clone”.

Ciao!

Antonio Chimenti

“© www.materassoperfetto.com – tutti i diritti sono riservati vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti”

 

 

 

 

2 thoughts on “IL MATERASSO RIGIDO DURA DI PIU’ !

  1. PANTALONE-27

    Un bell’articolo , complimenti illuminante . Noi consumatori , pensiamo erroneamente ,che la garanzia sia data perché il prodotto duri il periodo assicurato.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *