MATERASSI IN SALDO ??

By | dicembre 29, 2015

0Materassi in Saldo? I Saldi riguardano tutti  quei prodotti che vanno fuori  moda o le scorte di fine stagione. Come è possibile quindi farli anche sul Materasso che non segue ne mode ne stagioni ??

Eppure soprattutto nei periodi dei Saldi non è difficile trovare cartelli attaccati sulle vetrine dei negozi o su numerosi siti web con su scritto “SALDI SALDI SALDI”.

Effettivamente è un’ azione commerciale che attira potenziali clienti magari intenzionati a cambiare il proprio materasso ma che se non motivati da una conveniente promozione non si decidono a fare il loro acquisto.

E’ normale, lo faccio anch’io nel mio negozio ma bisogna stare attenti a non farsi abbindolare da una convenienza “apparente” e soprattutto  non giustificata incappando così nel fare  un acquisto errato.

Il materasso, come detto nel titolo, non è un giubbotto o un qualunque altro capo di abbigliamento che va fuori moda e che quindi rimarrebbe poco vendibile l’ anno seguente.Il materasso lo teniamo una decina di anni, rimane sotto le coperte e quindi che sia colorato, bianco o a fantasia poco importa.L’ importante è che ci faccia dormire bene.

Il “SALDO” del materasso può essere giustificato da un rinnovo dello Show Room da parte del negoziante che approfitta del clima “sconto” per vendere i Materassi utilizzati come campioni da mostrare ai propri clienti.Certo questo rinnovo non può durare tutto l’ anno altrimenti sarebbe solo un’ azione commerciale calcolata.Può avvenire circa 2 volte l’ anno e limitata ai soli materassi esposti in negozio e i medesimi modelli immagazzinati come scorte.

ATTENZIONE, NON VOGLIO DIRE CHE COMPRARE UN MATERASSO IN SALDO SIA PER FORZA SBAGLIATO

L’ importante è che, a parte la convenienza economica, si scelga il materasso giusto per le proprie esigenze! Se il modello in saldo quindi corrisponde alle giuste caratteristiche adatte a noi allora possiamo parlare di un vero affare!

In caso contrario avremo buttato via tutti i soldi. Ad esempio un materasso dal valore di 1000,00 euro comprato in saldo a 500,00/600,00 non si rivelerà un acquisto conveniente se questo materasso non fa per noi e ci farà dormire male. Meglio concentrarsi sempre prima su quelle che sono le nostre reali esigenze e una volta individuate, valutare se fra i prodotti in saldo è presente un articolo in grado di soddisfarle.

Altro particolare di cui tenere conto oltre lo sconto è il prezzo di listino.

Caso strano….la maggior parte degli pseudo-produttori che producono e vendono direttamente al privato fanno sconti e saldi tutto l’ anno in quanto il prezzo di listino lo fanno loro e possono decidere qualunque margine poi da scontare.

Caso strano…i suddetti sono produttori ma i loro materassi li vendono solo loro….quando una fabbrica degna di tale nome dovrebbe vendere i suoi prodotti non dico in tutto il mondo ma perlomeno su tutto il territorio nazionale.

Ecco, quando incontrate realtà di questo genere non potete essere davvero sicuri di un reale sconto perché un prezzo di listino ufficiale non c’è. Ma è deciso da loro.

Al contrario una marca di materassi distribuita su tutto il territorio nazionale avrà un listino più competitivo, reale e soprattutto verificabile in più negozi.

Quindi ora che andiamo incontro al  periodo dei saldi state attenti a questi accorgimenti per far bene il vostro acquisto e non doverlo ripetere a breve termine spendendo il doppio invece di risparmiare!!

 

Ciao!

Antonio Chimenti

 

“© www.materassoperfetto.com – tutti i diritti sono riservati vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti”

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *