SCEGLIERE IL GIUSTO MATERASSO – impresa impossibile?

By | novembre 16, 2015

Il materasso giusto.Come faccio a sapere qual’ è il Giusto Materasso per me?E’ davvero così difficile se non impossibile?

Fra tanti tipi di materasso e soprattutto con tanti tipi di prezzo oggi la ricerca del materasso più adatto alle nostre esigenze sembra essere diventata una scelta più ardua del previsto!Una volta si sceglieva fra Ortopedico o Semi Ortopedico.Punto.Senza neanche vederlo o provarlo.Anzi, spesse volte, era il mobiliere a regalarcelo insieme all’ acquisto del resto della camera.

Oggi invece esistono più tipi di materassi che specie di batteri!

La cultura del materasso e tutti i benefici legati ad un buon riposo anni fa erano poco conosciuti e sottovalutati.Sul materasso di passa 1/3 della vita e BLA BLA BLA … non voglio annoiarvi con cose verissime ma già ampiamente discusse su tutti i siti di materassi presenti sul web.

Vorrei in questo articolo porre particolare attenzione:

AL MODO IN CUI SCEGLIERE QUESTO BENEDETTO MATERASSO

Ok, che sia importantissimo per il nostro riposo e la nostra salute ormai lo abbiamo capito tutti ma in mezzo a questo gran casino come faccio a sapere quale comprare?Non è un paio di scarpe che prendo e butto via! Inoltre visto il periodo di magra spendere male i propri soldi non è proprio una grande idea!

Visti i periodi, a fare certi acquisti ci si pensa non due ma dieci volte e purtroppo questa terribile ansia di poter commettere un errore,  sbagliando acquisto e buttando via i soldi, non ci aiuta a fare la nostra scelta in completa serenità!Nel caso del materasso poi oltre ai soldi ci rimettiamo anche la salute!

Quindi: confusione fra le tante proposte e paura di sbagliare ci remano contro e ci complicano la vita!

La tipologia più adatta alle vostre esigenze potete capirla solo ed esclusivamente con l’ aiuto di un Consulente Esperto in grado di farvi fare un percorso guidato durante il quale potete capire le differenze fra i diversi tipi di materasso.Partendo da alcune semplici domande riguardo le vostre personali abitudini e preferenze, un consulente competente è in grado di consigliarvi chiaramente quale è il materasso più giusto per voi.

La paura di fare la scelta sbagliata è comprensibile e umana.La colpa oltre ad essere della confusione che c’è in giro e anche dovuta alla poca professionalità di molti venditori.Mirabolanti sconti montati ad hoc ci attraggono nella trappola dell’ affare!E caratteristiche iper-tecnologiche distraggono la nostra attenzione dalle cose veramente importanti.

E’ fondamentale la serietà di chi avete di fronte e in cui deciderete di riporre la vostra fiducia.Sarà sua cura e interesse consigliarvi il sistema letto più idoneo alle vostre esigenze. Quindi da evitare il venditore che vi dice “sdraiati e scegli quello che senti più comodo”. Sono tutti comodi in pochi secondi di prova!E molto probabilmente ad una vostra insoddisfazione vi risponderà che non è colpa sua perché il materasso lo avete scelto voi.

Un Consulente Esperto e Competente è il fulcro fondamentale per evitare di fare la scelta sbagliata e individuare il Giusto Materasso che vi garantirà un riposo eccezionale.Per cui prima di iniziare a capire e provare materassi interrogate il venditore per capire di che pasta è fatto

Si ma cosa devo chiedergli per capire se sa il fatto suo?

In realtà dovete stare attenti a cosa chiede lui a voi.Le caratteristiche tecniche di un Materasso sono le ultime cose sui concentrarsi e da cui partire, il numero di molle e i cm di memory non vogliono dire un bel niente.Un venditore superficiale conosce a memoria il suo catalogo e lo recita a memoria.Un Consulente Esperto si concentra su quelle che sono le vostre reali esigenze e dopo averle apprese, va alla ricerca di quei Materassi con determinate caratteristiche che siano veramente in grado di soddisfare.

Quindi se il venditore prima di proporvi qualsiasi prova non ha ascoltato la “vostra storia” chiedendo le vostre abitudini e le vostre necessità parte già male.Molto probabilmente si concentrerà sulle caratteristiche dei suoi materassi, autocelebrandoli come i migliori del Mondo e metterà VOI e le VOSTRE ESIGENZE in secondo piano.

Quindi prima di preoccuparvi alla scelta del Giusto Materasso preoccupatevi della scelta del Giusto Consulente!Una volta azzeccato il secondo, il primo sarà una piacevole conseguenza…anche divertente!

Sul prossimo articolo parleremo proprio di questo!

A presto!

Antonio Chimenti

“© www.materassoperfetto.com – tutti i diritti sono riservati  vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti”

 

 

 

One thought on “SCEGLIERE IL GIUSTO MATERASSO – impresa impossibile?

  1. Pingback: VENDITORI PORTA A PORTA……SE LI CONOSCI LI EVITI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *